Lords of the Fallen: il team di sviluppo è stato bannato dal subreddit (situazione assurda)

Un ban che lascia perplessi

lords of the fallen
La Lobby Tu come la leggi?

Ci sono storie che sembrano uscite da un meme, eppure accadono davvero. Il team di sviluppo di Lords of the Fallen è stato bannato dal subreddit dedicato al gioco. Sì, hai capito bene: chi ha creato il titolo non può più partecipare alla discussione ufficiale su Reddit. Ma perché è successo? E soprattutto, cosa c’entra la politica in tutto questo?

Il protagonista di questa vicenda è Marek Tymiński, CEO di CI Games, la software house dietro Lords of the Fallen. Tutto è iniziato quando il team ha deciso di ascoltare direttamente la community, aprendo sondaggi per capire cosa volessero i giocatori nel loro titolo. Un gesto che, in teoria, dovrebbe essere apprezzato, giusto? Peccato che sia finito per trasformarsi in un vero e proprio caso mediatico. Per il quadro completo consulta approfondimento su Lords of the Fallen.

Secondo i moderatori del subreddit di Lords of the Fallen, Tymiński starebbe promuovendo un’agenda politica “discutibile”, motivo per cui è stato bannato. La cosa ancora più strana? Non solo lui, ma l’intero team di sviluppo è stato cacciato. E qui nasce la domanda: se il problema era il CEO, perché rimuovere tutti?

Pubblicità

Lords of the Fallen: I sondaggi della discordia

Il casus belli sembra essere stato un sondaggio proposto da Tymiński su X (ex Twitter), in cui chiedeva ai giocatori se preferissero un sistema di selezione del personaggio tradizionale (maschio/femmina) o il più recente body type A/B. La maggioranza ha votato per la prima opzione, e CI Games ha deciso di implementarla nel gioco.

In un altro sondaggio, il pubblico ha espresso una preferenza per protagonisti attraenti e ambiziosi nei videogiochi. Anche in questo caso, il team ha seguito la volontà dei giocatori. Ma questa scelta non è piaciuta a tutti.

lords of the fallen: il team di sviluppo è stato bannato dal subreddit (situazione assurda)

Community divisa e accuse pesanti

Alcuni membri del subreddit hanno accusato Tymiński di utilizzare la community per portare avanti un’agenda politica. Da qui la decisione di espellere lui e tutto il suo team. Un provvedimento che, però, è stato visto da molti come un’azione ingiustificata e ideologica.

D’altra parte, c’è chi difende la scelta dei moderatori, sostenendo che la direzione presa dagli sviluppatori non fosse inclusiva. Il dibattito è aperto e, come spesso accade su internet, le posizioni si sono polarizzate velocemente.

E adesso?

Ovviamente, il team di Lords of the Fallen non è rimasto con le mani in mano. Hanno creato un nuovo subreddit, libero da moderazioni “scomode”, dove i fan possono discutere del gioco senza restrizioni.

Questa storia, però, apre una riflessione più ampia: i creatori di un gioco devono davvero stare attenti a ogni parola per evitare di essere esclusi dalla loro stessa community? È giusto che un team di sviluppo venga bannato per aver seguito le preferenze della maggioranza dei giocatori?

Dimmi la tua nei commenti e se vuoi rimanere aggiornato su altre notizie assurde come questa, condividi l’articolo e seguici sui social!

La Lobby

Tu come la leggi?

Sii il primo a prendere posizione!

Nessuna opinione

Sii il primo a dire la tua!

Condividi